Via Santicelli 67, 90131 Palermo
P.Iva: 03214670824
appuntamenti@teapizzimenti.it
+39 091 204676

Image Alt

Casa Archi

Un gioiello di Cucina, firmata Tea Pizzimenti in collaborazione con Lyga Studio

Questa cucina Cesar modello N_Elle, progettata da Alessandro Crivello per Tea Pizzimenti Mobili in collaborazione con Lyga Studio, è una delle più belle degli ultimi anni. Un esempio lampante di ciò che potrete ottenere affidandovi alla nostra esperienza.

Luogo: Palermo
Anno: 2022
Autore progetto: Alessandro Crivello, Lyga Studio

Un’isola maestosa, tutto “a scomparsa”: eccellenza e semplicità di pulizia

Un monolite a centro stanza con ampi piani di lavoro, dove tutto è a scomparsa, dal lavello posizionato sotto il piano, la cappa che fuoriesce elettronicamente, il piano cottura induzione: tutte soluzioni che incidono positivamente sui tempi di pulizia della cucina stessa.

Il taglio a 45°, un marchio di fabbrica. Cucinare è un piacere!

Il modello N_Elle è caratterizzato da questo taglio a 45° che c’è sul frontale dell’anta, grazie a ciò è ancora più semplice aprire la cucina. I nostri clienti – una famiglia dinamica con dei ragazzi che hanno ormai superato l’infanzia – avevano delle esigenze contenitive non indifferenti. Da qui il sovradimensionamento delle colonne (con ante rientranti e top Inox estraibile), all’interno delle quali ci sono tutti gli elettrodomestici: il frigo, il congelatore, il forno, il microonde. Addirittura viene ampliato il piano di lavoro – come si vede nel video – attraverso un sistema estraibile sulle colonne attrezzate con un ulteriore piano in acciaio.

Le persone, la famiglia, al centro del progetto

Al centro di questo progetto ci sono le persone, uno tra i cardini della filosofia Cesar e Tea Pizzimenti Mobili. Come immaginavano la propria cucina? Quali sono le loro esigenze? Quali le abitudini e quindi come favorirle attraverso il progetto stesso? Questo risultato ci racconta molto della cultura dell’abitare della nostra azienda, puntando al contempo sulla bellezza.